Pomigliano d’Arco – Al via il “Retrain II”: sarà ripulito il parco “Nicholas Green”

10004045_10203393332179798_713195691_n

Pomigliano d’Arco -Il Retrain, la mobilitazione promossa dal Pd di Pomigliano per recuperare aree dismesse della città, prosegue di pochi chilometri, sempre sul percorso della Circumvesuviana. Dopo l’ex stazione infatti la prossima area che sarà ripulita e riconsegnata ai cittadini della città, dopo anni di degrado, si trova di fronte alla fermata di Parco Piemonte, nel quartiere popolare dell’ex 219.

“Il Parco Nicholas Green – scrivono i democrat pomiglianesi – è un piccolo polmone verde situato nell’area della ex 219, una zona periferica a sud di Pomigliano, nato per consentire ai resident,i e non solo, dei quotidiani momenti di svago e tranquillità. Purtroppo, però, ormai da diverso tempo, versa in uno stato di incuria, abbandono e profondo degrado: carcasse di automobili, topi, rifiuti di vario genere, alberi ed incolta sterpaglia sono le cose che immediatamente saltano all’occhio facendoci un rapido giro. Di fronte ad uno spettacolo simile l’indignazione, da sola, non basta. Anzi non serve a nulla se non è affiancata dall’impegno, da un concreto tentativo di restituire dignità ad una zona della propria comunità. Sabato 22 marzo, per evitare che l’inizio della primavera sia soltanto l’inizio di una stagione climatica, proveremo, affiancando all’indignazione l’impegno, a far tornare la primavera anche in quest’area dimenticata della nostra città. Vi aspettiamo, a partire dalle 08:30, per ripulire insieme e rendere di nuovo vivibile il Parco Nicholas Green”

“Ci aspettiamo lo stesso successo del primo Retrain;  – commenta il responsabile dell’iniziativa Antonio Tondi – il nostro obiettivo resta quello di dimostrare che i cittadini, se vogliono, possono riappropriarsi di luoghi che l’incuria e il degrado gli ha portato via”. Questa è stata la prima iniziatica organizzata dal gruppo operativo “Brigata Felice Sodano”, che porta il nome dello storico militante del Pd locale scomparso pochi mesi dopo la Festa De L’Unità che ha chiuso il primo Retrain dell’estate scorsa.

Daniele De Somma

GUARDA IL VIDEO:

www.youtube.com/watch?v=p1q5jZWeRf4&feature=youtu.be

I commenti sono disabilitati