Pomigliano d’Arco – A Sanremo con Lo Stato Sociale. Poi l’arresto. Cinque operai in manette

Pomigliano. Si è diffuso in serata sul web, sulla pagina Facebook di Fca Pomigliano, un messaggio che annunciava l’arresto a Sanremo di cinque lavoratori della Fca di Pomigliano, ai quali è stato impedito di spiegare uno striscione di protesta davanti ai camioncini Rai.

I cinque si trovavano nella città del festival perché Lo Stato Sociale era a conoscenza della loro situazione. Proprio venerdì il gruppo, da sempre attento alle questioni sociali si esibito nella kermesse sanremese portando sul palco i nomi dei cinque operai, licenziati ingiustamente.

Lo Stato Sociale in questi giorni ha spiegato il gesto:  “cinque operai che subiscono da anni una vessazione non accettata nemmeno dai tribunali a cui si sono rivolti, vincendo la causa contro il Golia chiamato FCA e che vengono tenuti lontani dalla fabbrica perché sgraditi. Attraverso questo artificio abbiamo pensato di poter portare sul palco dell’Ariston le istanze di milioni di lavoratori, precari, disoccupati”. 

Stando al messaggio diffuso da Fca Pomigliano e ripreso dalla pagina ufficiale della band, i cinque operai volevano solo portare avanti la loro situazione e farla conoscere.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.