“Per Volla diamoci una mano”, il movimento civico a sostegno del Pd

volla-lista-civica-per-volla-diamoci-una-mano

Volla. “Per Volla diamoci una mano” è  un Movimento Civico a sostegno del Pd e del suo candidato a Sindaco, Domenico Viola.

Alcuni dei fondatori risultano essere Giuseppe Granato (presidente onorario dell’associazione), Vincenzo Amato (ex tesoriere PD), Gennaro Burriello (ex direttivo PD) e molti altri volti nuovi e giovani che si affacciano per la prima volta al mondo politico.

Li abbiamo incontrati per capirne le intenzioni in merito al programma.

Puntiamo a restituire al paese i servizi primari, specie in vista del prossimo incremento demografico, dovuto alle multiple costruzioni – dichiarano ai nostri taccuini – scuole, viabilità, sistemi fognari, punti di aggregazione giovanili – continuano – non ci interessa fare dei mega progetti, del tutto inattuabili, ci bastano dei progetti seri, semplici e concreti, che si possono attuare già nei primi cento giorni di mandato – ancora aggiungono – del nostro Movimento Civico fa parte Rosa Praticò, non per una tattica interna o per avere consensi, ma perchè lei stessa, ospitata da tutti i movimenti territoriali, ci ha definiti la sintesi migliore – concludono – non vogliamo usare parole improprie, noi non vogliamo bene al paese, più o meno di altri, come molti osannano, noi vogliamo semplicemente vivere in un paese normale”. 

L’obiettivo principale deve essere quello di avere pochi punti, concreti, e non milioni di punti inutili”, ha aggiunto Antonio Capuano, uno dei giovani facente parte del movimento.

Meno personalismo e più gruppo, bisogna allargare il lavoro con collaborazioni esterne, che possono arricchire il lavoro svolto”, ha dichiarato un altro giovane della coalizione, Mirko Ferraiolo.

Tra i punti del programma elettorale: Analisi delle condizioni patrimoniali, Digitalizzazione degli archivi comunali, Piano traffico, Ripiantumazione di alberi, Consulta delle Associazioni, Riqualificazione del Centro sociale P. Cennamo.

Ma cosa pensa “Per Volla Diamoci una mano” rispetto all’ex esperienza amministrativa del Pd? Potrebbe essere una macchia importante in queste prossime elezioni? “Il Partito Democratico ha fatto molta pulizia interna, non presenziano più gli esponenti della vecchia Giunta –continuano – attualmente fanno parte di altri schieramenti, per cui ci si faccia due domande”

Luana Paparo

I commenti sono disabilitati