Paolino Day, i campioni dello sport ricordano il liceale morto per difendere il suo scooter

San Sebastiano al Vesuvio – Non solo un tributo. Non lo è mai stato. Il “Paolino (Avella) Day” oltre ad essere una festa di e per i giovani è la scintilla che tiene accesa la legalità, la freschezza dei giovani e quella faccia pulita di Paolino Avella, morto per difendere il suo motorino all’uscita del “suo” liceo. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ai valori della Legalità messa in campo con il Liceo Di Giacomo e alla Paolino Avella Onlus – ha detto il sindaco Peppe Panico – l’inesauribile Alfredo Avella promuove con la prof. Faustoferri, d’intesa con la Ds Fabrizia Landolfi, la finale di basket tra studenti liceali in occasione della commemorazione dello studente scomparso 21 anni fa.

Ospiti d’eccezione della mattinata la rappresentanza della Gevi Napoli basket, presente all’evento, con gli imprenditori e nostri concittadini Alfredo Amoroso vicepresidente Napoli Basket e amministratore delegato dello GENERAZIONE VINCENTE e Andrea Amoroso amministratore delegato della stessa Ge.VI. e socio Napoli Basket, accompagnati dai cestisti Giovanni De Nicolao, capitano della squadra, e Alessandro Lever, da Michela Di Marco assistente dell’amministratore delegato GEVI Napoli Basket e Antonio Caliendo presidente FIP regione Campania.

Oltre alla Paolino Cup, gli intervenuti hanno potuto ammirare dal vivo la Coppa Italia vinta qualche mese fa a Torino dal Napoli Basket ed assistere ad un match serrato che ha visto la 5S trionfare sulla 4T.

La mattinata si è conclusa con la premiazione degli atleti, preceduta dagli interventi istituzionali volti a valorizzare i temi della Legalità e della sicurezza nelle istituzioni di prossimità quale l’ente Comunale in rete con scuole ed associazioni territoriali a cui vanno i nostri ringraziamenti per il quotidiano lavoro educativo svolto.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.