OLTRE LE QUATTRO MURA – il docufilm sulla storia di Cristian Lubrano presentato al Senato della Repubblica

Giovedì 12 gennaio, nella Sala Capitolare del Senato, è stato presentato un estratto del docufilm “OLTRE LE QUATTRO MURA” che racconta la vita di Cristian Lubrano, atleta napoletano, campione di kickboxing. Alla presenza, tra gli altri, del senatore Gianluca Cantalamessa,  del senatore Vito Crimi e di Giorgio Zinno (sindaco di San Giorgio a Cremano), è stata raccontata la vita difficile -ma straordinaria- di questo pluripremiato campione mondiale, che attraverso lo sport e la sua caparbietà è riuscito a risollevarsi dopo gravi “incidenti di percorso”.

Cristian si racconta senza filtri: la vita difficile in una zona periferica della sua città, la strada, la famiglia, lo stadio, il carcere e lo sport. E’ proprio stando in carcere che Cristian partorisce il progetto “Oltre le quattro mura”, con lo scopo di aiutare tanti ragazzi che vivono situazioni di disagio, avvicinandoli allo sport  per dar loro una possibilità di futuro.

Cristian ha anche voluto cogliere l’occasione per chiedere maggior considerazione per tutti quelli che vengono definiti “sport minori”, ricordando che nel nostro Paese ci sono tantissimi atleti che indossano i colori della Nazionale, vincono trofei importanti, ma non ricevono il giusto riconoscimento.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.