Movida violenta a Ottaviano, il sindaco Biagio Simonetti vara le “zone rosse” contro risse e spaccio di droga
Ottaviano – Tolleranza zero per rendere la città vivibile a tutti. Il Comune di Ottaviano si mobilita per contrastare disordini e atti di inciviltà nel territorio. A seguito di episodi di vandalismo, consumo eccessivo di alcol e comportamenti molesti specie durante i fine settimana della movida vesuviana, il sindaco Biagio Simonetti ha segnalato la situazione al Prefetto di Napoli, ottenendo un intervento immediato ed estendendo i confini delle “zone rosse” anche alla città vesuviana.
Dal 3 aprile al 30 giugno 2025, Viale Elena, Viale Giovanni XXIII e Via Ferrovia dello Stato saranno sottoposte a restrizioni con l’istituzione di zone rosse temporanee. L’ordinanza vieta lo stazionamento a chi adotta atteggiamenti aggressivi o minacciosi, in particolare se già noto per reati legati a spaccio, violenza o danneggiamenti. Le forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale – intensificheranno i controlli per garantire l’osservanza delle regole.
Il provvedimento mira anche a contrastare il consumo eccessivo di alcol e lo spaccio di droga, fenomeni sempre più diffusi nelle zone della movida. “Divertirsi sì, ma nel rispetto delle regole, delle persone e dei luoghi”, ha sottolineato Simonetti, annunciando che i controlli saranno intensificati anche in altre zone del centro e delle periferie. Un segnale forte per garantire ordine e sicurezza a tutta la comunità.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.