METTIAMO MANO ALLA ZONA ROSSA – L’architetto Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia nel think tank della Regione per elaborare modifiche alla “zona rossa”

Pollena Trocchia – “È con grande soddisfazione che comunico che sono uno dei tre sindaci componenti del Tavolo Tecnico a cui è stato dato il compito, per l’ambito territoriale vesuviano, di integrare il Piano Paesaggistico Regionale, sempre tenendo fermi gli obiettivi di tutela che animano lo stesso, con le necessità del territorio in termini di sviluppo sociale ed economico nonché di valutare, sintetizzare e rendere coerenti tra loro tutte le proposte provenienti dagli amministratori locali, ivi comprese quelle che determinano una sorta di superamento della legge regionale n. 21 del 2003, con la quale si è bloccata l’edificazione di nuove abitazioni all’interno della cosiddetta “Zona Rossa””. il commento del primo cittadino di Pollena Trocchia Carlo Esposito, stimato architetto urbanista.
“Mercoledì ci sarà l’insediamento del gruppo di lavoro, che di fatto darà il via al nostro lavoro di vaglio di una normativa che, se da un lato ha avuto il merito di mettere un freno all’edilizia selvaggia e allo smodato consumo del suolo, dall’altro ha di fatto bloccato per molti versi lo sviluppo del territorio. Di qui la necessità di pensare a un suo superamento, lavoro al quale mi dedicherò con impegno e dedizione, partendo dall’inalienabile attenzione dovuta alla salvaguardia ambientale, nell’interesse della comunità locale che mi onoro di rappresentare e di tutti i cittadini del Vesuvio”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.