L’ex rettore della Federico II ed ex ministro dell’università Gatenao Manfredi proclamato sindaco. “La campagna elettorale è finita, avanti tutta per il rilancio di Napoli”

NapoliGaetano Manfredi è stato proclamato sindaco di Napoli. La proclamazione si è svolta presso la Corte d’Appello di Napoli. Manfredi era accompagnato dalla moglie Concetta Del Piano. Manfredi ha subito indossato la fascia tricolore. Il neo sindaco aveva vinto le elezioni al primo turno lo scorso 4 ottobre ottenendo il 62,9 per cento dei voti. “Ho promesso al sindaco Manfredi tutto il supporto di cui avrà bisogno per garantire la continuità amministrativa – ha affermato l’ex sindaco Luigi de Magistris – Per oltre dieci anni ho servito il popolo napoletano e ora continuerò a vivere la città senza il peso della sua amministrazione. Auguro alla città ogni bene”. Alla sua uscita, l’ex pm è stato salutato dall’applauso di un gruppo di dipendenti del Comune.

“Con il sindaco de Magistris abbiamo parlato dei problemi della città. Adesso la campagna elettorale è finita, non è più il momento della propaganda – le dichiarazione dell’ex rettore della Federico II e ex ministro dell’università Gaetano Manfredi  I cittadini ci chiedono di riportare Napoli ai livelli di una città europea, migliorare i trasporti, il decoro urbano, il verde. Dobbiamo vincere la sfida dei fondi europei e intercettare le risorse del Pnrr. Auguro a me e alla città di essere all’altezza delle aspettative”. Il neo sindaco di Napoli ha già lavorato alla sua governance cittadina: non ci saranno consiglieri comunali in Giunta, il vice sindaco sarà una donna e soprattutto si darà spazio alle competenze, anche tenendo conto delle varie anime che hanno costituito la sua grande coalizione.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.