La vecchia scuola di via Calabrese a Musci diventa polo medico dell’Asl Na3 Sud per il al Dipartimento di Salute Mentale e della prevenzione delle disabilità

Pollena Trocchia – “Con un atto storico, l’ex plesso scolastico di Via Calabrese rinasce e torna al servizio della comunità. L’annuncio sulla bacheca dell’assessore alla pubblica istruzione e all’edilizia scolastica, l’avvocato Arturo Cianniello. “Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale e la successiva firma del contratto, il Comune di Pollena Trocchia ha concesso in comodato d’uso gratuito l’immobile sito in Via Calabrese, all’ASL Napoli 3 Sud” continua Cianniello (nella foto sotto).

Cosa significa per i Cittadini? “Anzitutto si otterranno nuovi servizi essenziali: l’immobile sarà destinato all’espletamento di fondamentali attività istituzionali dell’ASL, in particolare quelle legate al Dipartimento di Salute Mentale e alla prevenzione delle disabilità. Un potenziamento cruciale dei servizi sanitari sul nostro territorio e la riqualificazione a Costo Zero per il Comune: L’ASL Napoli 3 Sud si è impegnata a farsi carico, a proprie spese e cura, di tutti gli oneri per il consolidamento strutturale, la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dell’intero edificio. Un investimento per la salute e per il patrimonio immobiliare comunale. Trasformiamo l’immobile in un punto di riferimento fondamentale per la salute e il benessere della nostra città. Un grande risultato, scaturente dall’azione sinergica tra l’Amministrazione comunale e le Istituzioni Sanitarie, che porterà benefici concreti e duraturi alla cittadinanza. Pollena Trocchia continua a crescere nei servizi” conclude l’assessore che a breve assieme al sindaco darà inizio ai nuovi anni scolastici nei plessi Donizetti e Viviani dopo il restyling che finalmente faranno uscire i ragazzini delle medie dai “containers” del Parco Europa.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.