La scrittura femminile protagonista, a Portici, nell’ultimo appuntamento della rassegna “Lib(e)ri al parco”, curata da Ileana Bonadies all’interno di Villa Fernandes

Portici – Nel giardino di Villa Fernandes (Via Diaz 144 – Portici)  si conclude la rassegna letteraria “Lib(e)ri al parco” (VI° edizione), a cura di Ileana Bonadies dell’associazione BLab, in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Portici e NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria e con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

Ultimo appuntamento della rassegna è giovedì 29 giugno ore 18:00 con il libro “Parole d’altro genere” (Rizzoli) di Vera Gheno. Un dizionario invisibile che attraversa epoche, continenti e generi (non solo letterari), ci guida in un viaggio nella cosiddetta scrittura femminile. Con una selezione originale e unica di testi, che parte da Saffo e passa per Zelda Fitzgerald, Margaret Mitchell e molte altre. Per scoprire come le donne hanno contribuito a trasformare il modo in cui pensiamo, e si sono guadagnate sul campo il loro posto tra i classici. A dialogarne con l’autrice le giornaliste Ileana Bonadies e Amalia De Simone.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.