La proposta dei giovani del Pd: “Non ricandidiamo i consiglieri comunali uscenti”

Presentazione linee programmatiche Pd (1) copia (800x533)

Pomigliano d’Arco – “Dobbiamo cambiare tutto a cominciare dalla non ricandidatura, alle elezioni comunali del prossimo anno, dei consiglieri comunali uscenti del Partito Democratico”. Si vociferava da molti giorni, finchè, venerdì scorso, non è stata messa nero su bianco: un gruppo di giovani militanti del Pd Pomiglianese, tra cui Giulia Bladier, vicepresidente del Pd Campania e i componenti della segreteria Antonio Tondi ed Ester Cimitile, hanno inviato una proposta al segretario Michele Tufano in cui chiedono di escludere dalle liste per le prossime elezioni amministrative gli attuali consiglieri comunali. “E’ necessario – si legge sul documento  – che il Partito Democratico lanci  un radicale ed inequivocabile messaggio di discontinuità e di conseguente cambiamento visibile. Proprio per questo, senza esitazioni, dobbiamo lasciarci alle spalle stagioni fallimentari. Sarebbe un’importante assunzione di responsabilità. Ed in politica le responsabilità non sono individuali ma  sempre collettive”.

Il documento, 4 pagine in cui si evidenziano critiche all’amministrazione Russo e alle strategie di opposizione dell’attuale gruppo consiliare Pd, è l’ennesimo segnale di una rottura tra il gruppo di maggioranza e quasi tutti i consiglieri eletti, tra cui figurano l’ex sindaco Antonio Della Ratta, il candidato democrat alle scorse elezioni Onofrio Piccolo e il capogruppo Giuseppe Esposito.

Il segretario Michele Tufano non ha ancora dato una risposta chiara. I firmatari del documento però arrivano in buona parte dalla sua maggioranza e dal suo staff di segreteria.

Nel frattempo sabato prossimo i democrat pomiglianesi si riuniranno nell’evento “La Locomotiva”. Il programa non è stato ancora diffuso, anche se appaiono chiari i riferimenti all’ex stazione della Circumvesuviana, dove dalla Festa de l’Unità 2013 si convogliano le iniziative del Pd locale.

Nella foto il segretario del Pd di Pomigliano Michele Tufano e il vicepresidente del Pd Campania Giulia Bladier

I commenti sono disabilitati