Il Prefetto il giorno del voto al Volla, aumentano i votanti nella città più instabile del Sud dal punto di vista amministrativo

Volla – Nel pomeriggio di ieri, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Volla, in piena esecuzione delle elezioni amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale. Accolto dal Commissario straordinario, la dott.ssa Stefania Rodà, il Prefetto ha incontrato i responsabili degli uffici comunali, impegnati negli adempimenti elettorali e i rappresentanti locali delle Forze dell’ordine, augurando a tutti un proficuo e sereno lavoro. La situazione della caserma dei carabinieri e altri nodi sulla sicurezza, tra i problemi più grndi della città. Sei i candidati a Volla: Roberto Barbato, Gennaro Burriello, Lino Donato, Giuliano Di Costanzo, Pasquale Di Marzo e Gianluca Pipolo. Donato è sostenuto dal centrodestra e Di Costanzo dal centrosinistra, ma spicca anche la presenza di un simbolo della sinistra cosiddetta antagonista come Potere al Popolo (che sostiene Burriello) e il fatto che Per, la formazione politica regionale che raccoglie esponenti del volontariato e dell’associazionismo, corre da sola al contrario di altri centri, dove è in coalizione.

Volla è tra i comuni meno stabili amministrativamente: dal 2012 nessuna amministrazione è riuscita mai a completare il mandato. Ieri sera alle ore 23:00 l’affluenza alle urne raggiungeva, in controtendenza con altre città, quasi il 50%.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.