Il Pd di Pomigliano presenta il documento programmatico per le elezioni amministrative del 2015

michele-tufano
Pomigliano d’Arco – È stato presentato ieri il documento programmatico del Pd locale per le amministrative del 2015, approvato nei giorni scorsi e già disponibile integralmente sul sito ufficiale dei democratici pomiglianesi.

“Il nostro progetto di città – ha commentato il segretario Michele Tufano – non potrà prescindere dal rinnovamento radicale della classe politica e da un’analisi dettagliata delle problematiche legate al lavoro e alla scuola. Pomigliano infatti, oltre ad essere un grande polo industriale, è la seconda città della provincia di Napoli per numero di studenti, circa 8mila”.

Il segretario ha annunciato anche che, per la prima volta in città, la scelta dei candidati a sindaco e consiglieri comunali sarà fatta attraverso le Primarie che si svolgeranno presumibilmente all’inizio del prossimo anno. Nel frattempo sono in cantiere una serie di incontri in cui verrà stilato un programma partecipato per le prossime elezioni. Il primo di questi eventi si intitola “La Locomotiva” e si svolgerà il 25 e 26 ottobre.

Tufano ha anche risposto alle indiscrezioni di questi giorni che volevano l’esclusione degli attuali consiglieri comunali dalle liste del partito alle prossime elezioni: “Sarei un ipocrita a dire che non c’è un problema di comunicazione tra il partito e il gruppo consiliare. La differenza è che i nostri problemi sono noti e alla luce del sole. Anche altri partiti hanno difficoltà come queste, che però restano nascoste e sotto banco. Noi vogliamo chiaramente dare un segnale di discontinuità, ma è prematuro e inutile parlare candidature in questa fase, lo faremo con i cittadini e gli iscritti successivamente”.

Il prossimo appuntamento per i democrati pomiglianesi porta la firma del consigliere Pd Vincenzo Romano che illustrerà alla cittadinanza il suo progetto politico sabato prossimo al Palazzo dell’Orologio.

I commenti sono disabilitati