Ercolano, incontro Fai per 20 anni associazione antiracket: l’evento si terrà nel Salone delle Feste di Villa Campolieto col commissario straordinario del Governo antiracket e antiusura Maria Grazia Nicolò
Verranno celebrati giovedì 29 gennaio i venti anni dell’Associazione Antiracket di Ercolano. L’evento si terrà nel Salone delle Feste di Villa Campolieto ad Ercolano alle ore 11 in presenza del commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Maria Grazia Nicolò (nella foto sotto) e del prefetto di Napoli Michele di Bari.
Prenderanno parte all’evento anche Fai locale, regionale e nazionale Del Prete, D’Angelo e Ferrucci, personalità cruciali nella strategia di contrasto alla camorra nel comune vesuviano del “modello Ercolano”. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del presidente dell’Ente Ville Vesuviane e del commissario straordinario del Comune a cui seguiranno gli interventi del fondatore del Fai Tano Grasso, l’ex magistrato Rosario Cantelmo, l’ex sindaco di Ercolano Nino Daniele, Antonio Di Florio, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, e Pierpaolo Filippelli, procuratore aggiunto di Napoli. A conclusione della manifestazione nel parco del Miglio d’oro, verrà piantato “l’albero antiracket”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di progetto “insieme contro racket e usura”, finanziato dalla Regione Campania.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.