Ercolano – Fratelli d’Italia lancia la campagna “Compra ad Ercolano”

Con un comunicato stampa, Fratelli d’Italia di Ercolano lancia una campagna social in vista dell ormai imminenti festività natalizie. Queste le parole della sezione ercolanese:

“Fratelli d’Italia Ercolano lancia la campagna social “Compra ad Ercolano” per incentivare i propri cittadini a fare i propri acquisti natalizi presso gli esercizi commerciali ercolanesi. La campagna non nasce semplicemente per una questione di campanilismo, ma dalla necessità di incentivare gli ercolanesi a spendere ad Ercolano nonostante problematiche come un piano traffico inefficiente, la mancanza di strisce blu e l’istallazione di luminarie e addobbi natalizi inadeguati ed una città sporca, tutti elementi che potrebbero dirottare gli acquisti natalizi dei nostri cittadini presso comuni limitrofi.

Il Natale è innanzitutto la fest religiosa in cui si celebra la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, ma è anche il periodo dell’anno in cui riunirsi con le proprie famiglie per festeggiare secondo i dettami della tradizione. In tempi di recessione economica il commercio, in particolar modo quello locale, non può farsi sfuggire un’occasione come il periodo natalizio, nel quale la mole di lavoro aumenta e datori e prestatori di lavoro ne beneficiano soprattutto in termini economici, dopo un anno nel quale, nella migliore delle ipotesi, si è guadagnato ben poco a causa della ricchezza che diminuisce e delle tase che non fanno che aumentare.

Considerata l’importanza del periodo natalizio per il commercio locale di una città come Ercolano, bisgna prendere atto che ‘amministrazione del sindaco Buonajuto (PD) non è stata in grado di arrivare preparata all’appuntamento con le festività – spiega Domenico Sannino, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia – Problematiche come un piano traffico inefficiente, tutt’ora provvisorio, e la conseguente mancata predisposizione in città di posti auto con strisce blu, rendono ancor più difficile per i cittadini e non spendere i propri soldi ad Ercolano, con un inevitabile flusso di soldi ercolanesi verso i comuni limitrofi. Impossibile non parlare in questo frangente anche delle luminarie – continua Sannino – istallate tra plemiche e ritardi che risultano indubbiamente inadeguate per una città bella come Ercolano, altro elemento a svantaggio del commercio locale e inevitabilmente a vantaggio di quello dei comuni confinanti’.

Come opposizione a questo governo cittadino inadeguato ed incompetente non possiamo fare altro che appellarci all’aiuto e la pazienza dei nostri cittadini e la campagna che lanciamo per queste festività è CITTADINO ERCOLANESE AIUTA I TUOI COMMERCIANTI: COMPRA AD ERCOLANO”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.