Ercolano, a 11 anni massacrato di cazzotti da un quattordicenne: , l’aggressore incitato dal papà, la vittima dovrà avere un intervento chirurgico
Ercolano – La vittima è un undicenne del posto: il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove i medici gli hanno riscontrato lesioni importanti all’arcata dentale superiore che prevedono un delicato intervento ricostruttivo e l’impianto di dentini nuovi siccome quelli rotti a pugni sono stati persi in strada. Piazza Trieste, al centro di Ercolano un ragazzino di soli 11 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un’aggressione avvenuta la scorsa sera ad opera di un quattordicenne che pare non avrebbe agito da solo. A incitarlo alla violenza sarebbe stato proprio il suo papà che avrebbe spronato il figlio a colpire «più forte».
I carabinieri del Comando di Torre del Greco coordinata dalla maggiore Francesca Romana Ruberto, stanno ascoltando testimoni e passando al vaglio le diverse ricostruzioni fornite. Al momento il quattordicenne e il padre risultano indagati a piede libero. Il caso ha suscitato grande indignazione anche a livello istituzionale. Il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, informato direttamente dalla madre della vittima, commenta così l’accaduto: «Siamo davanti a un fatto di una gravità inaudita. Non solo per la brutalità dell’aggressione, ma perché un adulto, invece di educare al rispetto e alla legalità, ha istigato il proprio figlio alla violenza. È un comportamento che va represso senza esitazioni. Chiedo alle autorità di intervenire con la massima fermezza: questi soggetti rappresentano un pericolo sociale e devono capire che l’impunità è finita».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.