Emergenza sicurezza a Somma Vesuviana, domenica prossima don Nicola De Sena organizza una marcia per “ridare la città ai cittadini”. Aderiscono tutti i sacerdoti e la comunità

Somma Vesuviana – Appuntamento domenica prossima alle 10:30 fuori la chiesa di San Giorgio, dopo il restauro bellissimo deturpata dai soliti vandali. Dall’altare domenica scorsa don Nicola De Sena ha lanciato l’appello di mobilitarsi tutti contro la situazione di invivibilità che sta cadendo su Somma Vesuviana (e su tutto l’hinterland per la verità) soprattutto riguardo la sicurezza. Risse, rapine anche in centro e in pieno giorno, incursioni armate nelle abitazioni con gli abitanti all’interno. “Atti vandalici a parte (la chiesa di San Giorgio è stata brutalmente vandalizzata) – ha detto don Nicola dall’altare – le persone hanno paura, anche io ho paura quando torno a casa. Dobbiamo mobilitarci”.

E la mobilitazione ci sarà: di fronte a questa situazione, insieme al Consiglio Pastorale, Don Nicola ha annunciato infatti l’organizzazione di una manifestazione pubblica che si terrà domenica prossima alle ore 11 in piazza Vittorio Emanuele III. Un’iniziativa aperta a tutti, non legata a partiti, associazioni o schieramenti, ma una marcia collettiva di riappropriazione della città da parte dei cittadini. La manifestazione condivisa anche dai parroci delle altre parrocchie di Somma Vesuviana.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.