Ecco “L’ultima” il singolo di Marco Fasano scritto col “principe” Antonio De Carmine
Marco Fasano, presenta il suo nuovo singolo dal titolo “L’ULTIMA”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, scritto insieme ad Antonio De Carmine principe, che lo ha prodotto, suonato e mixato per l’etichetta discografica napoletana NyNa City 91 Records.
La canzone: “L’ultima” narra di una storia “eterna”, quel sentimento che resta nel tempo, indelebile e inossidabile, verso un essere vivente, che sia una persona, un animale, un proprio caro, un’amica/o, una lunga storia d’amore o una conoscenza di una sola notte… ha poca importanza, perché il comune denominatore è l’ultima: Quella che resta per sempre.
La collaborazione tra due amici storici:
Marco Fasano, cantautore partenopeo, ha debuttato al festival di Sanremo nel 2003, diretto dal maestro Antonio Annona. Marco Fasano, autore per Gigi Finizio, Serena Rossi, Anna Tatangelo e tanti altri, autore e interprete anche di molte canzoni per UPAS – Un posto al sole – e Antonio De Carmine, cantautore e produttore partenopeo, chiamato principe per la sua vita passata tra le mura del castelli Maschio Angioino di Napoli, dove ha abitato e dove aveva uno studio di registrazione, già famoso con il duo Principe e Socio M. che prese parte al festival di Sanremo nel 2001 con la canzone “Targato Na’, nasce molti anni fa, quando Marco e Antonio iniziarono a scrivere canzoni e a buttare giù idee e spunti musicali, ripresi ultimamente, quando Antonio ha fondato l’etichetta discografica, edizioni musicali NyNa City 91 record, insieme a Victoria Mellon, americana, e Giuseppe Corvino.
Il sodalizio artistico, tra Marco e Antonio, è fatto di vita vissuta insieme, di serate live musicali e concerti fianco a fianco, di notti passate a scrivere canzoni, ma soprattutto è fatto di condivisioni quotidiane e lunghe chiacchierate e confronti tra due buoni amici, che trascorrono il loro tempo insieme, argomentando e cercando ispirazioni tra caffè, tramonti napoletani, tra i fornelli della cucina di casa, buon cibo e buon vino da sorseggiare, dischi da ascoltare e film da guardare.
L’etichetta discografica:
NyNa City 91 Records, è la neonata etichetta discografica napoletana/americana, appunto NewYork/Napoli, fondata da Antonio De Carmine principe, Victoria Mellon e Giuseppe Corvino.
Credits:
Autori: Antonio De Carmine / Marco Fasano Compositori: Marco Fasano / Antonio De Carmine Edizioni: NyNa City 91
Marco Fasano: Voce
Antonio De Carmine: chitarre / piano / Keyboards and programming Registrato nel 2023 tra il Toledo Home Studio e il NyNa Creative Room
Arrangiamenti: Antonio De Carmine Prodotto da Antonio De Carmine principe
Mix: Antonio De Carmine Mastering: Bob Fix
Copertina: Alessandra Brugnone
Label: NyNa City 91 records Distribution: Fenix Music
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.