Due rapine in pochi giorni, in ginocchio 25 famiglie dell’Eurospar Calce. L’intervento di Francesco Emilio Borrelli: “Scegliamo da che parte stare”

Sant’Anastasia – Via Madonna dell’Arco 300, da sessant’anni quello che oggi è l’Eurospar Calce è una realtà per il territorio. Negli ultimi giorni, l’attività della famiglia Calce (25 famiglie che lavorano su due turni, per mantenere aperto il supermercato da poco rinnovato, anche la domenica) è stata vittima di raid predatori ch gli hanno distrutto le casse continue ed automatiche. Un danno ad un’azienda sana per un valore superiore a 150 mila euro. Ieri sera a Sant’Anastasia il parlamentare della repubblica dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e  il giornalista Pino Grazioli sono stati nell’azienda vittima per l’ennesima volta di raid predatori. “Dobbiamo sostenere chi investe sul territorio, le famiglie perbene che investono. Anche lo Stato deve intervenire”. Gennaro Calce, il titolare assieme alla sorella dell’azienda di famiglia (tre generazioni) è distrutto.

L’onorevole Francesco Emilio Borrelli in visita all’azienda devastata dalla criminalità

La notte dorme assieme al papà dentro il supermercato. In due giorni sono entrati nel supermercato e hanno distrutto le casse continue. Purtroppo via Madonna dell’Arco è una strada centrale che collega due comuni e la giurisdizione della Caserma dei Carabinieri di Sant’Anastasia e la vicina Tenenza di Cercola. Pochi uomini per un territorio troppo ampio. “E’ assurdo che ci sia una sola pattuglia dei carabinieri. Dobbiamo stare dalla parte delle persone perbene. Tolleranza zero. E’ assurdo che ci siano avvocati disposti a difendere gratuitamente i delinquenti solo se mi querelano. È come se querelassero tutte le persone perbene che voglio rappresentare”. “Invito tutti i commercianti a fare la spesa qui. Dobbiamo dare un segnale forte” ha detto Pino Grazioli. “Lunedì incontrerò il presidente della camera di commercio e mi attiverò anche in Parlamento perché le persone perbene e gli imprenditori onesti siano più sicuri. Il ministro ha annunciato migliaia di assunzioni nelle forze dell’ordine, ma se vanno a sostituire i pensionamenti, che senso ha? Servono uomini e mezzi concretamente. Bisogna scegliere da che parte stare”. Itanto sta partendo una campagna di sensibilizzazione per sostenere queste 25 famiglie. “Con Gianni Simioli e Pino Grazioli organizzeremo una campagna per sostenere L’Eurospar Calce”. Sui social di Francesco Emilio Borrelli, in diretta anche il rappresentante legale della holding. “Anche noi ci saremo, rappresentante legale Eurospar”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.