Destinazion Management Organization (DMO) Vesuvio, primo vertice del comitato di gestione: manifestazione per i privati 

Si compie un passo importante nel percorso di costruzione della Destinazion Management Organization (DMO) “Vesuvio”.  Lo scorso 4 febbraio il presidente Giuseppe De Simone ha convocato i componenti del Comitato di gestione provvisorio della Dmo, rappresentanti dei Comuni di Terzigno, Trecase, Boscoreale, Boscotrecase, San Giuseppe Vesuviano, San Gennaro Vesuviano, Torre Annunziata, Ottaviano, Somma Vesuviana, Poggiomarino e Striano, per l’approvazione della manifestazione d’interesse finalizzata a consentire anche agli operatori economici privati di partecipare alla stesura del Piano strategico e del Patto di destinazione.

Nel corso della riunione si è sviluppato un confronto approfondito e costruttivo, al termine del quale il Comitato di gestione ha approvato all’unanimità il documento della manifestazione di interesse. Contestualmente è stata assunta la decisione di avviare un ciclo di incontri con le organizzazioni di categoria e i principali attori economici del territorio.

Il primo appuntamento è fissato per il 19 febbraio, quando il Comitato incontrerà le organizzazioni rappresentative degli operatori economici, i consorzi di tutela dei vini e del pomodoro, le realtà dell’extralberghiero, Federalberghi, Coldiretti, Cia, Confagricoltura e la Camera di Commercio di Napoli, con l’obiettivo di raccogliere contributi e proposte utili alla definizione della strategia di sviluppo turistico. Al termine della seduta il presidente Giuseppe De Simone ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: «Stiamo lavorando con grande senso del dovere. La Dmo è una chance che non possiamo lasciarci scappare. Questa consapevolezza – ha sottolineato – mi è arrivata da tutti i componenti del Comitato, che con grande attenzione stanno contribuendo alla crescita di un progetto che può rappresentare una nuova porta sul futuro e sullo sviluppo turistico, e non solo, dei nostri territori».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.