Continua la campagna elettorale vollese, nasce “CittadiniXVolla”

andrea viscovo

Nasce a Volla una nuova associazione: CittadiniXVolla.  “L’associazione ha come obiettivo principale quello di contribuire alla rinascita culturale, sociale e politica del territorio vollese”, ha dichiarato  il promotore: Avv. Andrea Viscovo, ex consigliere comunale, da tempo dichiaratosi indipendente.  “Da sempre sono impegnato affinchè si realizzi un movimento civico – sostiene Viscovo – volto a lavorare sui contenuti e sulle idee e non sui contenitori, mantenendo quindi le giuste distanze dagli attuali partiti politici”.

Diversi sono i giovani coinvolti nell’associazione che parte dal presupposto che la politica sia la forma più alta di carità.

Da tempo, infatti, l’avv. Viscovo è impegnato con “Immischiati”, in un progetto di diffusione di quelli che sono le idee e i valori che si rifanno alla Dottrina sociale della Chiesa ed ora, insieme ai giovani coinvolti, ripartendo da tali concetti vuole porre al centro del progetto civico: Persone, Iniziative e Studio del territorio.

“L’obiettivo – conclude Viscovo – è semplicemente quello di avvicinare nuovamente la gente alla politica, puntando sui giovani, valorizzando le eccellenze, dando fiducia ma anche chiamando alla responsabilità, senza ovviamente prescindere da chi ha maggiore esperienza e consigliare al meglio per la crescita del nostro paese. Bisogna ricominciare dai cittadini, che devono ritornare protagonisti della vita politica e sociale restituendo a Volla la dignità che merita”.

 

Luana Paparo

I commenti sono disabilitati