Carabinieri e vigili sequestrano sei quintali di merce in vendita abusivamente. Buonajuto: “Operazione contro l’illegalità e in favore dei consumatori e dei commercianti onesti”
Questa mattina, nel corso di un’operazione congiunta tra carabinieri e polizia municipale nell’area del mercato di Pugliano, è stata sequestrata merce che veniva venduta in strada senza autorizzazione e priva di qualsiasi certificazione. Alla vista delle forze dell’ordine, coordinate dal tenente Gianluca Candoraa e dal comandante Francesco Zenti, i responsabili di queste attività abusive si sono dati alla fuga, abbandonando la merce sui marciapiedi. In totale, sono state sequestrati e distrutti svariati quintali di merce tra abiti usati e suppellettili di vario genere. Nell’ambito della stessa operazione, è stata posto sotto sequestro anche un’attività artigianale abusiva insediata su corso Resina.
«Solo ripristinando la legalità e tutelando i commercianti che rispettano le regole previste dalla legge, si può cominciare a parlare di rilancio e sviluppo delle attività presenti sul territorio. Operazioni contro l’abusivismo commerciale sono in corso e procederanno in tutta la città per arginare tutti i fenomeni di illegalità e garantire la sicurezza dei consumatori. Per quel che riguarda Pugliano, stiamo procedendo con lavori in modo da riaprire la strada entro la fine dell’anno», così Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano.
I commenti sono disabilitati