Al Santiago Bernabeu il Napoli gioca ma perde col Real Madrid. Per la qualificazione si aspetta il Braga

Al Santiago Bernabeu il Napoli gioca ma perde col Real Madrid. Il discorso qualificazione è rinviato all’ultima partita del girone con il Braga che gli azzurri giocheranno il 12 dicembre in casa, quando basterà un pari..

Il Napoli comincia molto bene e dopo soli 9′ è già in vantaggio con Simeone. Gli azzurri non hanno però neppure il tempo di gioire che, dopo appena due minuti arriva il gol del pareggio madrileno con Rodrigo. Alaba  lascia partire una parabola che arriva sulla testa di Bellingham, che trasforma in goal.

Il Napoli è più aggressivo e coraggioso e con grande personalità mette a dura prova la resistenza difensiva degli spagnoli. Di Lorenzo trova Anguissa smarcatosi davanti alla porta. La conclusione potente di Anguissa manda il pallone in fondo alla rete. Dopo un errore di Meret, il giovane Paz da poco entrato sigla il terzo goal per il Real.

Mazzarri fa entrare in campo anche Raspadori che affianca in attacco a Osimhen e Kvaratskhelia nel tentativo di recuperare lo svantaggio nei minuti finali. E invece è proprio nel recupero che sfruttando un grande spunto di Bellingham, Joselu mette a segno il gol della sicurezza per la sua squadra.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.