Addio Campione – Sui social il ricordo di Emmanuel Guadagno, campione di Mma e ragazzo amato da tutti, trovato morto in casa

Pomigliano d’Arco – Aveva solo 17 anni Emmanuel Guadagno. Era un campione di MMA. Amato e ben voluto da tutti, la sua vita è finita ieri, in un tormentato pomeriggio, a casa sua. Dove si sarebbe tolto la vita.

Emmanuel frequentava l’istituto “Imbriani” di Pomigliano d’Arco ed oggi tutti gli studenti del plesso scolastico si muoveranno in un corteo per ricordarlo. Contemporaneamente alle esequie che si svolgeranno a Casalnuovo, paese dove abitava con la sua famiglia.

“Quando mi alzo in piedi mi tremano le gambe, ci metto in un po per farmi coraggio. Quando vado a dormire ho paura, quel messaggio in piena notte mi ha segnato – il commento del campione di MMA e maestro di Emmanuel, Vittorio Marotta – Io non capisco, non riesco a trovare risposte e manco so se le domande che mi faccio sono quelle giuste. So che chiunque ti abbia incontrato nella sua vita ti ha amato, non hai mai lasciato nessuno indifferente, nessuno ti avrebbe mai voluto lasciare solo. Non riesco ad immaginare come ti sei sentito in quel momento e quanta rabbia che ho dentro per non aver potuto fare niente, per non essermi accorto di nulla, per non essere li a darti un ultimo saluto e per non essere vicino alla tua famiglia in questo momento.
Da oggi, ogni cosa che farò nella mia vita avrà un motivo in più. Sarai uno stimolo in più. Sento il dovere di realizzare i tuoi sogni attraverso gli altri, sarà il mio modo di ricordarti sempre. Emmanuel, eri un vincente. E io ti ricorderò per sempre così. Forte, fiero, potente, serio, determinato, maturo, solare. Scusaci tutti, se in quel momento non siamo stati abbastanza”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.