Accertamenti in corso, il sindaco Panico sospende il servizio mensa a San Sebastiano al Vesuvio. Consentiti per i bimbi i “pasti provvisori”
San Sebastiano al Vesuvio – Un’azione sensata, almeno fino a quando il servizio mensa non torni alla normalità Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, negli ultimi giorni nella bufera per i disservizi alla mensa scolastica, ha sospeso l’erogazione dei pasti.
“A seguito della segnalazione ufficiale del 26.1.2026 da parte della Direzione Didattica della presenza di n. 3 insetti presenti in 3 piatti posti in 3 classi diverse, è stata attivata dall’ufficio scolastico comunale l’attivazione delle verifiche da parte dell’ASL competente e l’avvio della procedura sanzionatoria verso la ditta esecutrice – si legge nel documento del primo cittadino Giuseppe Panico – . D’intesa con gli organi preposti, si è convenuta la sospensione del servizio di refezione, nonostante l’ispezione del servizio odierno non abbia riscontrato irregolarità. Restando in attesa della conclusione delle verifiche Asl, la Direzione Scolastica consentirà l’ingresso a scuola del pasto provvisorio, le cui modalità saranno diffuse tramite i canali scolastici, fino a nuova comunicazione. Sarà nostra cura aggiornare la platea scolastica degli ulteriori sviluppi in merito, ringraziando tutti gli attori coinvolti per una rapida soluzione della problematica emersa”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.