A Somma Vesuviana Iniziate le operazioni di abbattimento della scuola elementare EX Bertona : sorgerà un plesso scolastico per elementari, con le migliori tecnologie

Somma Vesuviana – “Sono iniziate le operazioni di abbattimento della Scuola Elementare Ex Bertona, plesso del Terzo Circolo Didattico in località Santa Maria del Pozzo. Sorgerà una scuola moderna, dotata di tecnologie all’avanguardia, innovativa dal punto di vista infrastrutturale, rispondente pienamente ai criteri antisismici, anche con valorizzazione dell’adiacente campo di basket, aule belle ed accoglienti e lo faremo con fondi PNRR. Partiti anche i lavori di costruzione del primo Nido Comunale di Somma Vesuviana, in Via Giulio Cesare, tran le località di Mercato Vecchio e Santa Maria del Pozzo. Sarà una scuola nel pieno ambiente verde.  Partiti i lavori di realizzazione del primo Nido Comunale a Somma Vesuviana. Un plesso che ospiterà ben 60 bambini, con spazi, ben 3.320 mq di cui 2.670 mq destinati alle aree esterne diversamente attrezzate e 660 mq (superficie coperta) destinati all’edificio vero e proprio, con percorsi di accesso protetti, spazi di socializzazione, aree gioco, parcheggi”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Aperto anche il primo parco giochi per i bimbi in Piazza Vittoriom Emanuele III.

 “Finalmente Somma Vesuviana, per la prima volta, ha il parco giochi, per bambini, proprio nella piazza centrale del paese. Queste aree si aggiungono al Parco Europa in Via Milano e al parco giochi in Piazzetta Mia Martini, in località Rione Trieste. In Piazza, Somma non aveva aree per bambini. In Piazza Vittorio Emanuele III – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano –  i genitori, hanno  la disponibilità di aree con giochi per i loro figli piccoli che in questo modo potranno divertirsi all’aria aperta. Chiedo a tutta la comunità, in particolare ai ragazzi grandi, di avere rispetto. Danneggiare parchi e giochi non solo è atto di vandalismo, ma è offesa a tutta la città, è danno economico per l’intera comunità e significa non rispettare bambini e famiglie. Non deturpiamo le nuove aree realizzate per i bambini. Il mio è un appello chiaro a tutta la comunità, un appello al senso civico e di appartenenza”.

Scuole nuove con un massiccio intervento di edilizia scolastica, senza precedenti!

“Da almeno 60 anni non si aveva, sul territorio sommese, un programma massiccio di edilizia scolastica. Abbiamo inaugurato una nuova era per il paese – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura, alla Scuola e all’Edilizia Scolastica del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano –  e stiamo costruendo scuole nuove”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.