A Sant’Anastasia, lite in strada tra il sindaco Carmine Esposito e Mario Gifuni: entrambi si fanno refertare e sporgono denuncia
Sant’Anastasia – cos’è realmente successo ieri mattina in via Casamiranda, tra il sindaco Carmine Esposito e l’ex consigliere di maggioranza oggi all’opposizione Mario Gifuni lo accerteranno gli inquirenti, siccome sull’accaduto sono partite denunce. Il primo cittadino avrebbe avuto un’accesa discussione con Gifuni che, già soggetto a patologie cardiache, sarebbe caduto a terra in preda a convulsioni costringendo al pronto intervento del 118. Sul posto sarebbero intervenute anche le forze dell’ordine e il consigliere, successivamente, sarebbe stato trasferito all’ospedale di Nola.
In una nota pubblicata sul suo profilo Facebook, il sindaco Esposito ha esposto la sua versione dei fatti: “Sono stato oggetto di insulti gratuiti e di una messa in scena evidentemente premeditata. Mi sono recato presso una struttura sanitaria per gli accertamenti del caso, e sporgerò denuncia formale per quanto accaduto. In queste ore, tuttavia, sto ascoltando e leggendo ricostruzioni fantasiose e totalmente distorte dei fatti.
Desidero ribadire che non ho aggredito nessuno e che quanto avvenuto è stato documentato da testimoni presenti e, probabilmente, anche da immagini acquisite da privati. Invito pertanto chiunque stia diffondendo notizie false o versioni non corrispondenti al vero a interrompere immediatamente tali comportamenti. Ogni ulteriore diffusione di informazioni non veritiere sarà valutata ai fini di un’azione legale per la tutela della mia persona e dell’Istituzione che rappresento.
La verità dei fatti emergerà con chiarezza nelle sedi opportune”. Il clima che accompagna i mesi che precedono il voto di primavera 2026 per le elezioni amministrative in città non è affatto sereno. In meno di un mese la maggioranza, fino a ieri corazzata di Carmine Esposito, ha perso pezzi importanti. Sui social è un continuo battibecco che tira in ballo anche vicende private di eventuali competitor alla fascia tricolore cittadina. Lo stesso Carmine Esposito potrebbe essere ricandidato dalla sua coalizione che perde Gifuni e l’ex vice sindaco Mario Trimarco, ma aumenta sulla scia delle regionali la forza dei partiti che in città si stanno preparando alle elezioni di novembre.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.