A Ercolano per la Ludoteca comunale, riaperti i termini per l’iscrizione. Il sindaco Buonajuto: “Offriamo un’occasione di socializzazione per le famiglie in difficoltà”

Ercolano – “Il nostro obiettivo è fornire un servizio alle famiglie ed un contributo alla ripresa. Questa estate socializzare all’aperto sarà ancora più importante per i nostri giovani, per questo bisogna attivare al più presto e in tutta sicurezza questi servizi strategici come i centri estivi e le ludoteche” – è quanto dichiara il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto a margine dell’incontro in videoconferenza con il Ministro alle pari opportunità Elena Bonetti e annunciando la riapertura dei termini per l’iscrizione alla ludoteca comunale per le famiglie di Ercolano con minori tra i 19 e i 36 mesi. “Sul sito internet del Comune è disponibile l’avviso pubblico e lo schema di domanda rivolto alle famiglie che vogliono usufruire del servizio di ludoteca comunale, che sarà erogato fino a giugno 2021 e che prevede una disponibilità massima per 15 bambini” – spiega il sindaco.

Nel corso dell’incontro con il Ministro Elena Bonetti, al quale Buonajuto ha partecipato in qualità di vicepresidente nazionale dell’Anci: “Abbiamo riscontrato da parte del Governo importanti aperture alle richieste avanzate dai sindaci per individuare modalità e finanziamenti per riaprire in tutta sicurezza i centri estivi. Il nostro intento è quello di offrire un’occasione per socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia e restrizioni e ne hanno bisogno più che mai”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.