ELEZIONI A SOMMA VESUVIANA 2026 – Dopo l’autocandidatura Peppe Nocerino si difende da un manifesto affisso in città: “Somma Vesuviana merita innanzi tutto rispetto”

“Pubblico qui sulla mia pagina la foto di questo manifesto, nella sostanza anonimo perché firmato da un fantomatico “Comitato spontaneo cittadini”, affisso l’altro giorno a Somma Vesuviana. Ho scelto di farlo senza alcun timore per consentire al maggior numero di persone di poterlo leggere”. Peppe Nocerino, che da qualche giorno ha ufficializzato l sua disponibilità per guidare una coalizione per le prossime elezioni di primavera, è chiarissimo. “È un manifesto scritto con l’invidia e il rancore, che senza fare il mio nome, altro elemento di codardia e di pochezza umana, intende screditarmi e screditare il lavoro fatto in questi anni di opposizione a delle scelte amministrative scellerate e dilettantesche, che tra l’altro hanno portato il Comune in una situazione di pre-dissesto.  Ho deciso di pubblicarlo per un motivo ben preciso: è finito il tempo della politica vigliacca, di chi vuol condannare gli altri senza mostrare il suo volto, di chi pontifica restando nell’ombra. Basta! Somma Vesuviana merita innanzi tutto Rispetto.

Lo dico con estrema serenità d’animo anche ai due amici del Comitato spontaneo. Se siete così convinti delle vostre idee, se siete così determinati nelle vostre opinioni e se siete così in tanti, allora venite allo scoperto e confrontiamoci in pubblica piazza. Scrivete che la “politica non si dichiara, la politica si dimostra”, allora vorrei rammentarvi che prima di tutto, la Politica si mostra”. Ad oggi l’unico assist ad una situazione stagnante l’ha lanciato proprio Nocerino.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.