ELEZIONI AMMINISTRATIVE PORTICI 2026 – Il coordinamento provinciale dei Verdi sta con Cuomo, Iacomino afferma l’esistenza di una lista verde che sosterrebbe Farroni. Chi sta con chi?
Portici – Anche il Partito Democratico che ha scelto di continuare l’esperienza segnata dagli ultimi governi targati Enzo Cuomo, oggi assessore in Regione Campania, punta ad allargare i confini della coalizione alle prossime elezioni comunali. E con un comunicato del Coordinamento provinciale di Europa Verde, Maria Francesca Imbaldi ed Agostino Galiero, chiariscono ogni dubbio: “stanno proseguendo contatti ed interlocuzioni con la coalizione di centro sinistra che ha governato la Città di Portici con le esperienze della Giunta Cuomo.
Europa Verde proseguirà tali interlocuzioni auspicando che il perimetro della coalizione possa comprendere altre forze del centro sinistra”.

Non tardano ad arrivare le bordate di Salvatore Iacomino, esponente di spicco di Sinistra Italiana a Portici e animatore assieme a Fernando Farroni e Alessandro Caramiello del “gruppo riformista” che vorrebbe stare a sinistra ma non con Cuomo: “Mi ero convinto che i portavoce di Europa verde , due entità esistenti per compensazione, avessero messo giudizio dopo che l’impresentabile candidato a Sindaco Aldo Agnello (2023) ed il solo eletto a consigliere comunale per rappresentare l’opposizione si era venduto alla maggioranza immediatamente a chiusura delle urne elettorali.
I Due non sopportano che i rappresentanti dei verdi di Portici hanno isolato l’Agnello rimasto solo ed hanno costruito l’ alternativa insieme a tutte le forze politiche alternative al PD ed ai suoi satelliti – scrive Iacomino, sul suo profilo Facebook – Oggi i Verdi hanno già preparato la loro lista elettorale che insieme a Sinistra Italiana costituiscono AVS a meno che i due non toglieranno il simbolo ai legittimati anche se non potranno togliere i voti. Già ho scritto qualche giorno fa’ sull’impresentabilità del Sig Aldo Agnello ma devo osservare che i Due non lo sono da meno. Si palesi invece il vero burattinaio dei verdi che manovra questi poveracci che non fanno che mendicare una posizione politica nelle istituzioni. Lor signori hanno negato persino il congresso dei verdi per eleggere i rappresentanti locali consci di una sonora sconfitta nell’ordine di 90 a 10 per dare un’idea dimensionale”. Altrochè campi larghi alle prossime elezioni porticesi per il dopo Cuomo.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.