Ladro d’auto senza il permesso del clan, un arresto nel clan Cuccaro. Ettore Velotti sparato alle gambe per non aver rispettato “la zona”
Se rubi e fai affari soprattutto, devi pagare “la zona” (diversa dal pizzo che è la comune estorsione praticata purtroppo ai commercianti) al clan egemone in quel momento in quel territorio, in quella zona appunto. La Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia ha ricostruito la vicenda del ferimento di Ettore Velotti, accaduto nel gennaio del 202, inseritile proprio in un regolamento di conti per un presunto mancato pagamento della zona. Il tutto ovviamente non è legale dall’inizio alla fine. Nè chi ruba nè chi gli impone un obolo perchè appartiene alla camorra.
Velotti sarebbe stato convocato dal clan Aprea egemone da anni a Barra, periferia orientale tra Ponticelli e San Giovanni a Teduccio, in una palazzina nel quartiere di Barra, il clan lo avrebbe poi incolpato dei troppi furti di auto commessi senza il consenso della camorra e per punirlo avrebbe ferito l’uomo a colpi d’arma da fuoco. Raffaele Giordano è l’uomo al quale è stato notificato l’arresto per la vicenda, gli inquirenti contestano reati di lesioni personali e porto abusivo di arma in luogo pubblico, aggravati dal metodo mafioso.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.