Dopo la denuncia di Lino Donato, la Prefettura accende i fari sull’esercizio di Presidenza del Consiglio Comunale a Volla
Volla – “Quando le regole vengono piegate, è dovere di chi rappresenta i cittadini segnalarlo” esordisce così il leader dell’opposizione in Consiglio Comunale Lino Donato riferendosi a presunte irregolarità nella gestione del civico consesso da parte del preseidente dell’Assise cittadina Vincenzo Manfellotti. “Come Capogruppo di Forza Italia ho scritto al Prefetto di Napoli per richiamare il rispetto delle norme e del Regolamento del Consiglio Comunale di Volla. Nessuna battaglia personale. Solo una richiesta chiara: correttezza, imparzialità e piena agibilità democratica. Volla merita istituzioni all’altezza del ruolo che ricoprono”. La prefettura pare abbia accolto la richiesta di Donato e abbia avviato l’iter accertante le presunte irregolarità.
“Ancora una volta il Presidente del Consiglio ha mostrato gravi carenze nel ruolo che ricopre: non agisce da presidente bipartisan e garante di tutti, ma guarda esclusivamente alla propria maggioranza, con le forze di opposizione sistematicamente ignorate. Eppure, quando c’è stato da collaborare per il bene della comunità, la minoranza lo ha fatto senza esitazioni. Il Consiglio comunale deve tornare a essere il luogo del confronto e del rispetto istituzionale” ha concluso Lino Donato.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.