Stuntman morto al circo: fuori pericolo il collega ferito, annullati gli spettacoli. Le indagini della procura di Nola per accertare i livelli di sicurezza

Sant’Anastasia – Spettacoli annullati all’Imperial Royal Circus dopo la morte di uno stuntman di 26 anni cileno avvenuta ieri durante un numero acrobatico in moto nel quale era impegnato insieme ad altri due circensi.

“Christian resterai sempre nei nostri cuori, sei stato un grande artista”. Così, in un post pubblicato su Fb, la famiglia dell’Imperial Royal Circus ha salutato il giovane cileno di 26 anni, Christian Quezada Vasquez, che nel tardo pomeriggio di ieri ha perso la vita durante il numero del «globo della morte”.

Fuori pericolo, invece, lo stuntman di 43 anni, messicano, coinvolto nell’incidente e trasportato in codice rosso all’ospedale del Mare, mentre fin da ieri non destano preoccupazioni le condizioni del terzo motociclista impegnato nel numero acrobatico, un colombiano di 26 anni.
La Procura di Nola, intanto, ha aperto un fascicolo per verificare se tutte le misure di sicurezza siano state rispettate, ed i carabinieri stanno vagliando ogni immagine ripresa dagli spettatori del momento dell’incidente per capire la sua esatta dinamica.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.