«Un sorriso per Gennaro»: a Ercolano una serata di stelle e solidarietà con gli chef Antonio e Gennaro Tecchia

Ercolano – Una serata di gusto, musica e solidarietà animerà Villa La Favorita di Ercolano martedì 22 ottobre – a partire dalle 18 e fino alle 23 – con l’evento “Il Sorriso di Gennaro”, promosso con il patrocinio dei Comuni di Ercolano e Portici, della Fondazione Ente Ville Vesuviane e di Punto V Office Store.

Protagonisti ai fornelli gli chef Antonio e Gennaro Tecchia, insieme a un gruppo di maestri della cucina campana, pronti a mettere il proprio talento al servizio di una nobile causa: sostenere il viaggio della speranza del piccolo Gennaro, un bimbo di sei anni affetto da paralisi cerebrale infantile.

Il ricavato della kermesse contribuirà a finanziare le cure sperimentali che Gennaro potrà ricevere in Messico – presso la clinica Neurocytonix di Monterrey – dove il dottor Rajah Vijay Kumar applica la tecnologia Cytotron, un trattamento innovativo capace di stimolare la rigenerazione delle connessioni neurali danneggiate. La storia di Gennaro è quella di una famiglia che non si arrende.

Nato nel giugno 2019, poco prima della pandemia, il piccolo vive con gravi difficoltà motorie e di alimentazione, ma l’amore e la determinazione dei suoi genitori non si sono mai fermati. È stato proprio il papà – chef di professione – a scoprire casualmente questa possibilità guardando un film che gli ha acceso una speranza concreta per il suo bambino.

«Il Sorriso di Gennaro» sarà una festa del cuore e della buona cucina, con musica dal vivo, piatti gourmet, street food e ospiti d’eccezione. «Un sorriso può cambiare la vita – afferma lo chef Antonio Tecchia – e noi vogliamo che quello di Gennaro torni a brillare». Una serata in cui il cuore della cucina vesuviana batte all’unisono per donare speranza e futuro a un bambino speciale.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.