Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale, le donne e gli uomini di Biagio Simonetti, affidano a un comunicato la loro versione: chi ha remato contro la città ha un nome e un cognome

Ottaviano – Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale, le donne e gli uomini di Biagio Simonetti, affidano a un comunicato la loro versione. “Sentiamo il dovere di esprimere il nostro punto di vista su quanto accaduto in queste ultime ore. Da tempo la nostra amministrazione contava su un numero limitato, ma ritenuto affidabile, di consiglieri. Abbiamo lavorato con serietà a un progetto comune insieme al nostro Sindaco, Biagio Simonetti, convinti che l’unica strada da percorrere fosse quella della legalità e del rispetto delle regole. Questa mattina, increduli, mentre ci trovavamo in Comune – anche con l’assessore Piergiorgio Marigliano che è andato improvvisamente via – abbiamo assistito a un gesto del tutto inatteso: i consiglieri di minoranza, insieme alla consigliera Massa, hanno presentato le loro dimissioni. La lettura del documento firmato dall’assessore Marigliano e dalla consigliera Massa ha generato in noi ancora più stupore. Mai prima d’ora avevano espresso perplessità rispetto all’operato dell’amministrazione o all’impegno politico assunto nei confronti dei cittadini di Ottaviano. Probabilmente, la scelta del sindaco di mantenere alcune deleghe particolarmente delicate – come quella alla nettezza urbana, che negli anni scorsi ha causato non pochi problemi al Comune – ha generato malumori. Tuttavia, su quel tema, abbiamo sempre agito con responsabilità, nel pieno rispetto della trasparenza, e soprattutto nel rispetto dei dipendenti della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana e ambiente, con cui si è instaurato un rapporto basato su correttezza e collaborazione. In più, riconosciamo che il lavoro è stato portato avanti grazie all’impegno instancabile dei dipendenti comunali, che hanno operato quotidianamente per mantenere i servizi e garantire la continuità operativa, spesso in condizioni difficili. Non ci siamo mai piegati a compromessi, da nessuna parte. Abbiamo scelto di agire nella trasparenza e senza secondi fini, sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini. Con la stessa dignità con cui ci siamo presentati agli elettori, lasciamo oggi un Comune virtuoso, con progetti realizzati e tanti altri ancora da completare.

E con la stessa faccia, l’unica che abbiamo – quella con cui ci siamo presentati all’inizio – ci ripresenteremo ai cittadini di Ottaviano. Perché è questa la nostra forza: la coerenza, la trasparenza e il senso di responsabilita’ verso l’intera Comunita’. Ed è proprio questo che ci chiediamo: come faranno gli altri a fare lo stesso? È doveroso, inoltre, ricordare ai cittadini i nomi dei responsabili che hanno determinato lo scioglimento del Consiglio Comunale e il successivo commissariamento della città di Ottaviano: Flavia Malandrino, Arcangelo Annunziata , Felice Picariello, Maddalena Massa, Vincenzo Miranda, Vincenza D’Avino, Paolo Iovino, Ferdinando Federico, Pasquale Iervolino. Siamo certi che i cittadini sapranno riconoscere la serietà, l’impegno e la passione che ci hanno sempre contraddistinto. È questo che ci differenzia dagli altri: un rapporto umano prima ancora che politico. Per Ottaviano, ogni giorno”. Firmato: Carmela Aliperti, Angelo Alterio, Vincenzo Caldarelli, Roberta Cozzolino, Gennaro Crispo, Antonio Napolitano, Virginia Nappo, Elena Picariello, Lorenzo Pisanti, Fiorella Saviano, Milena Torrà.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.