Napoli-Sporting Lisbona, tutto pronto per la sfida al Maradona, ecco le possibili formazioni
Napoli – Tutto pronto stasera per la sfida di champions al Maradona. “Lo Sporting è una squadra che si contende sempre il campionato e le coppe portoghesi con il Porto e il Benfica, è di alto livello e ha vinto il campionato. Bisognerà giocare sapendo che affrontiamo un rivale forte, ma anche noi lo siamo e vogliamo misurarci”.
Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Cinte alla vigilia del match di Champions contro lo Sporting Lisbona.
“Ho affrontato lo Sporting – ha detto – anche quando guidavo il Tottenham nel girone e sono rimasti lì tanti calciatori di quella squadra, che hanno accumulato esperienza.
E’ un’ottima squadra e ha giocato un giorno prima di noi in campionato. Noi siamo tornati a casa molto tardi, ieri chi ha giocato ha fatto recupero e oggi dobbiamo cercare di preparare la partita senza spendere molte energie, non è la migliore condizione per prepararci, ma c’è il calendario così e quindi dobbiamo accettarlo senza fare polemica”. Certo, ha concluso, “avere un giorno in più di allenamento ci avrebbe permesso di prepararla meglio, ma dovremo abituarci, fare esperienza e buoni risultati”.
LE FORMAZIONI POSSIBILI IN CAMPO
Antonio Conte questa sera si potrebbe affidare a un 4-1-4-1 con Milinkovic-Savic in porta dietro a Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, e Gutierrez, Lobotka davanti alla difesa, Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay alle spalle di Hojlund unica punta. Di Lorenzo squalificato dopo il cartellino rimediato contro il Manchester City.
Rui Borges dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1, formazione altrettanto offensiva. Rui Silva in porta, Vagiannidis, Debast, Inacio e Araujo in difesa, Hjulmand e Morita a centrocampo, Quenda, Trincao, P. Gonçalves sulla trequarti alle spalle di Suarez.
L’arbitro sarà l’olandese Danny Makkelie. Assistenti i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, quarto uomo Allard Lindhout, al Var il polacco Tomasz Kwiatkowski, AVar l’inglese Michael Salisbury.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.