Addio a Mario Guida, storico patron del Caffè la Conchiglia creato dal papà e oggi gestito dal figlio Salvatore

Portici –  La Città del Granatello si è svegliata più triste. Mario Guida, per tantissimi anni titolare del Bar Pasticceria Conchiglia oggi gestito dal figlio Salvatore in continuità con il Nonno che ne fu il fondatore, ci ha lasciati dopo un grave ictus cerebrale, di fatto non si è mai ripreso e dopo una lunga degenza in una struttura specialistica, è morto oggi. Cuore grande“Con grande tristezza il Portici 1906 apprende la notizia della scomparsa di Mario Guida, per tanti anni titolare del Bar Pasticceria Conchiglia di Portici, oggi gestito dal figlio Salvatore.Il suo locale è stato per anni una vera casa per i nostri colori, un simbolo di appartenenza che andava oltre il calcio e che parlava di legami, radici e amore per la città.

Mario è stato un tifoso autentico, uno sostenitore storico e soprattutto un porticese che ha vissuto con orgoglio ogni momento della nostra storia. In questo momento di profondo dolore, la società, i dirigenti, lo staff tecnico e tutta la famiglia del Portici 1906 si stringono attorno alla famiglia, condividendo il lutto e offrendo il più sincero e caloroso abbraccio. Ciao Mario, la tua presenza continuerà a vivere nei nostri cuori” il commento della locale squadra di calcio”.

“Mi ricorderò con affetto la faccia che faceva quando lo prendevo in giro scherzando sulla qualità della sua pasticceria, oppure quando gli facevo degli enormi cazziatoni per qualche leggerezza che talvolta si concedeva. La nostra è stata un’amicizia forte e sincera nata quando entrambi eravamo molto giovani. Fu proprio grazie al nostro legame che decise di eliminare la sala giochi contigua al bar ed allargarsi con un laboratorio per la pasticceria ed una sala con tavoli, facendo diventare la Conchiglia un punto di riferimento e di ritrovo, un pezzo di storia della nostra Città. Riposa in pace Mario e che la terra ti sia lieve per alleviarti dalle sofferenze e dalle fragilità avute in vita” il ricordo del primo cittadino di Portici Enzo Cuomo. Anche il figlio, Salvatore , ha espresso sui social un pensiero in ricordo del papà “Promettimi che mi guarderai sempre le spalle, come hai sempre fatto. Ciao papà”. I funerali si terranno domani alle 17:00 alla Chiesa di San Ciro a Portici, a poca distanza dall’esercizio commerciale che ha gestito insieme alla famiglia.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.