EMERGENZA CIRCUMVESUVIANA – I Comitati al presidente Eav:”Idee per piano corse da 15 settembre” Subito un programma condiviso delle corse della Circumvesuviana.

È la richiesta che arriva dai comitati pendolari vesuviani al presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio. La proposta è contenuta in una lettera, inviata oggi e contenente “degli spunti per una nuova programmazione delle corse a partire dal 15 settembre”, come spiegano i sottoscrittori della missiva Enzo Ciniglio, del gruppo “No al taglio dei treni della Circumvesuviana”; Salvatore Ferraro, del gruppo “Circumvesuviana-Eav”; Marcello Fabbrocini, del comitato civico Cifariello di Ottaviano; Salvatore Alaia, del comitato civico E(v)itiamolo.
L’obiettivo dei comitati, come viene spiegato in una nota, è “riuscire ad ottenere un programma di esercizio condiviso che risponda, quanto più possibile, alle esigenze dei pendolari e che si avvicini al numero di 267 corse giornaliere, minimo raggiunto negli anni di crisi 2012/2013 con un numero di Etr in esercizio inferiore a quaranta”.
“Da report aziendali e dichiarazioni ufficiali di Eav – prosegue il comunicato – apprendiamo che attualmente sulle linee vesuviane sono in servizio 45 Etr e quindi riteniamo che la nostra proposta possa essere un ottimo punto di partenza per sviluppare un programma di esercizio condiviso”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.