San Giorgio a Cremano. Terza edizione di “Donne creative 2014”
San Giorgio a Cremano. Venerdì 7 marzo 2014, dalle ore 17.00, presso villa Bruno, Fonderia Righetti, si svolgerà la manifestazione “Donne Creative 2014”.
L’annuale omaggio alla creatività, al lavoro, all’attività culturale e sociale delle donne, in occasione della “Festa della donna”.
L’evento, alla sua terza edizione, è organizzato dalle associazioni Gunaiké e Lineadarco con l’adesione di UDI San Giorgio, LAGRADIVA e V.AL., la S.M.S. “Falcone” di Volla, il gruppo “I sogni di Ornide”, la a.s.d. “Perla Etnica” e numerose donne creative e impegnate nel sociale.
L’iniziativa è promossa da: Assessorato alla Biblioteca, guidato da Michele Carbone, nell’ambito degli eventi culturali della biblioteca di villa Bruno; dall’Assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane e Associazionismo, guidato da Giorgio Zinno; dal Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, presieduto da Roberto Dentice.
L’evento prevede:
-la partecipazione dei ragazze e dei ragazzi della SMS Falcone di Volla;
-una performance di danze orientali diretta da Carmen Famiglietti dell’a.s.d “Perla Etnica” con con Carmen Famiglietti, Nadia Longobardi, Silvia Punzo, Giovanna Battigaglia, Fiorella Pernice, Maria Rosaria Cirillo, Serena Monaco;
-letture a voce alta di brani e poesie;
-una esposizione di pittura di Grazia D’Urso, Renata Guido, Paola Pierotti, Marisa Labriola, Luciana Laurora;
-la mostra fotografica dal titolo “Violaceo” con fotografie di Chiara Silvano e scritti di Marzia Braco;
-di “diritto alla prevenzione” parlerà l’Associazione Gunaiké con la dott.ssa MariaLuisa Porzio, resp. del Consultorio di San Giorgio a Cr.;
-di “pari opportunità” parleranno le donne dell’Udi Territoriale con Concetta Furiano, sostituto Commissario Polizia di Stato;
-del “sè creativo” parleranno le psicologhe dell’Associazione LAGRADIVA;
-vi saranno banchetti dell’Associazione V.A.L., presieduta da Maria Frattini e banchetti informativi;
-coordineranno la serata: Rossella De Simone e Lucia Di Miscio dell’Associaizone Gunaikè e Oriana Russo, responsabile dei servizi bibliotecari di villa Bruno per Associaizone Lineadarco;
-chiuderà la serata il gruppo di teatro danza “I sogni di Ornide” con Daniela Esposito, Ornella Iuorio, Anna Franca Borrelli, con musiche di Valentina De Renzo e Nino Dario Conte che inviteranno tutti i presenti a ballare una coinvolgente “tammurriata”.
I commenti sono disabilitati