“TotoAssessori” a Portici: sempre più probabile la nomina dell’ex-sindaco Spedaliere

image
Aumentano sempre più le chances di vedere l’ex sindaco Leopoldo Spedaliere assessore al comune di Portici. Potrebbe essere proprio l’ex-sindaco l’arma in più del primo cittadino Nicola Marrone, per cercare di uscire dalla crisi politica, che, da tempo, caratterizza la maggioranza dell’ex-magistrato. Espressione del Movimento “Un Progetto per Portici“, l’insieme di liste che hanno dato vita al progetto civico di Nicola Marrone, Il bassoliniano Spedaliere andrebbe a ricoprire la carica di Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, andando dunque a sostituire l’architetto Stefania Caiazzo. Restano da sciogliere gli ultimi dubbi (da l’una e dall’altra parte): ma il ritorno dell’ex amministratore della Tess sembra sempre più probabile, tanto che girano in città voci (infondate) di un accordo ormai ufficiale.

L’altra arma di Nicola Marrone per uscire dalla crisi politica si chiama Enzo Ciotola: l’ex candidato a sindaco del PdL alle ultime amministrative, entrerà ufficialmente in maggioranza, creando così il nuovo gruppo consiliare NCD (Nuovo Centro destra) con Salvatore Bimonte (ex Un progetto per Portici) e Michele Miranda (ex UdC). Con l’uscita, sempre più probabile, di Antonino Solina, ex-Assessore alla Sicurezza e alla Viabilità, dalla Giunta Marrone, dovrebbe concludersi, così, l’avventura dell’UdC con la maggioranza dell’ex giudice.

A finire nel vortice del “TotoGiunta” anche l’ex-Assessore al Bilancio, Antonio Martucci, che dovrebbe essere sostituito, quasi sicuramente, da uno dei ragazzi di GO!: la lista civica composta da soli giovani, e rappresentata in consiglio comunale da Mauro Mazzone. Cambieranno le deleghe ma dovrebbero, infine, essere confermati nella squadra di Nicola Marrone, Aniello Pignalosa (RDA), Raffaele Cuorvo (PSI), Stefania Scarano (SeL) e Natale Barile (Verdi).

Dario Striano

I commenti sono disabilitati