Si spara ancora nella terra di mezzo tra Portici e San Giorgio: esplosi 10 colpi di pistola in pieno giorno.

image

Si spara ancora nella terra di mezzo tra Portici e San Giorgio. Intorno alle ore 18, 10 colpi di pistola sono esplosi nei pressi di Via Dalbono. Proprio nel portone di ingresso del Parco Astino: al cui esterno, pochi giorni fa, furono incendiate due auto con una bomba carta.

Sul posto prontamente gli agenti della Municipale di Portici, guidati dal capitano Sallusto e dal tenente Nacar. Immediatamente dopo anche Ps e Carabinieri di S.Giorgio, allertati dai vigili porticesi, poiché il fatto sarebbe accaduto nella zona di competenza delle forze dell’ordine del Comune di Massimo Troisi. La palla adesso balza alla scientifica che in questo momento sta esaminando i bussoli rinvenuti sul selciato.

Si pensa ad un atto intimidatorio. L’ennesimo. Si tratterebbe, infatti, del secondo nel giro di due settimane. Cosa alquanto strana, secondo gli inquirenti.

Certo, in questo momento, è soltanto il fatto che quella a confine tra San Giorgio e Portici resta una zona ad alto rischio. Si dice che proprio da quelle parti fosse attiva una base di spaccio di stupefacenti. Gli atti criminosi potrebbero essere legati al controllo del mercato della droga nella periferia tra Portici e San Giorgio a Cremano, città di appena 4km2.

La notizia non è stata confermata dagli inquirenti che sono già al lavoro per individuare i colpevoli e indagare sulle cause dell’ennesimo episodio criminale, accaduto in zona.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati