Notte del Lavoro Narrato. A Portici tutti insieme per leggere, narrare, cantare, ascoltare storie di lavoro

10173415_10203729238896112_1210244131_n
Il 30 aprile a “La Notte del Lavoro Narrato” casa Bonadies e l’associazione BLab ci saranno! E sarà una notte da trascorrere tutti insieme, a Portici – la nostra città –, come in tutta Italia, per festeggiare il lavoro e i lavoratori attraverso storie da raccontare, testimonianze da condividere, immagini da guardare, musica da ascoltare.

Perché crediamo nel lavoro come valore, come diritto, come opportunità per ciascuno di contribuire fattivamente alla costruzione di un presente e di un futuro rigoglioso mettendo in campo le proprie attitudini, la propria creatività, i propri saperi, le proprie esperienze.

Perchè siamo fermamente convinti che il lavoro materiale e quello immateriale si equivalgano in forza, efficacia, importanza, necessità.

Perché aderire ad una iniziativa “folle” come quella ideata da Vincenzo Moretti e Alessio Strazzullo immaginare che nelle stesse ore, tutti insieme, ci ritroveremo a parlare di lavoro, ad emozionarci di lavoro, a vivere di lavoro, è una esperienza a cui mai avremmo potuto rinunciare rispecchiando in pieno lo spirito aggregativo della nostra associazione BLab, luogo di incontro e confronto, laboratorio di idee da condividere e di eventi culturali da progettare, anello di una rete che opera per e con tutti coloro che nutrono quell’interesse meraviglioso racchiuso nella parola “Cultura”, in una ottica di reciprocità e calviniana leggerezza.
Perchè casa Bonadies da anni, con i suoi incontri culturali-conviviali, incentiva il dialogo, l’incontro, la divulgazione credendo fermamente nell’importanza della parola – scritta, pronunciata, recitata – quale strumento per nutrire la mente, ampliare gli sguardi, stimolare la curiosità, abbattere le distanze, superare i pregiudizi, testimoniare ciò che è stato, è e sarà.

Hanno già dato la loro adesione i musicisti Fabrizio Alessandrini e Gaetano Munno.

Comunicato Stampa

I commenti sono disabilitati