Natale col fuoco a Portici. Incendio a Via Libertà

image

Fiamme in un appartamento di Via Libertà. Questo pomeriggio, un corto circuito ha provocato un incendio al 5 piano del parco Sapio. Nessun ferito ma appartamento completamente distrutto e ridotto in cenere. Il fuoco è stato immediatamente sedato grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, e poi completamente spento nel giro di due ore (intorno alle 18.30)

Esclusa la pista dolosa, a provocare le fiamme, divampate poi nel giro di pochi minuti, sembra sia stato un semplice caricabatterie, lasciato incustodito mentre era in funzione sul letto. Sul posto polizia municipale, l’Assessore alla Sicurezza Annarita Formicola, il vicesindaco Aniello Pignalosa e il primo cittadino del comune di Portici, Nicola Marrone. Al momento dell’incendio, l’appartamento, abitato da una famiglia di armeni, pare non fosse vuoto, cosí come trapelato a pochi minuti dal fatto. I residenti sarebbero stati avvertiti da un dirimpettaio che avrebbe poi chiamato i vigili per il pronto intervento. La famiglia sará ospitata da un vicino di casa che ha offerto gentilmente riparo ai malcapitati, ancora in stato di shok per quanto accaduto.

Tragedia sfiorata a Portici il giorno di Natale: i cinque sembra stessero riposando al momento del corto circuito iniziale poi degenerato in un pericoloso incendio.

foto di Alessandro Caramiello (fonte web)

articolo a cura di Dario Striano

I commenti sono disabilitati