Napoli, sequestrati in due negozi cinesi 700mila articoli per il mare insicuri

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 700.000 prodotti non sicuri. In particolare, i militari del dipendente Gruppo di Nola hanno individuato due attività commerciali, gestite da cinese, ubicate nei comuni di Nola e San Paolo Bel Sito, dove erano esposti per la vendita numerosi articoli privi delle garanzie minime di sicurezza.
Gli interventi dei finanzieri hanno permesso di sottoporre a sequestro complessivamente 707.889 articoli ed accessori per il mare e decorazioni ed accessori per la casa e l’ufficio. L’intenzione dei responsabili era immettere nel circuito commerciale prodotti dal prezzo accattivante ma non conformi ai previsti standard di sicurezza richiesti anche dalla normativa comunitaria. Pertanto, i titolari sono stati segnalati alla Camera di Commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo.
Da inizio anno, le Fiamme Gialle Nolane hanno sottoposto a sequestro circa 8 milioni di prodotti privi delle certificazioni di conformità, illeciti particolarmente dannosi anche per la salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.