il Sindaco Nicola Marrone ha nominato Assessore l’avvocato Annarita Formicola

image

Annarita Formicola sarà la nuova Assessora all’Ambiente, alla Sicurezza e alla Viabilità del Comune di Portici. La nomina, avvenuta questa mattina, “conferma – ha detto il primo cittadino Nicola Marrone – il momento di rilancio dell’azione politica che questa amministrazione ha voluto avviare”.

Il Sindaco-magistrato ha assegnato alla neo assessora, di professione avvocato, ed espressione del consigliere comunale Luca Viscardi, componente di RDA, le importanti deleghe in settori delicati che richiedono impegno e capacità amministrativa. Tra i vari compiti affidati a Formicola, anche la tutela delle spiagge e le politiche veterinarie.

Confermate, dunque, le anteprime riportate dal nostro giornale: se ormai è fatta per quanto riguarda le politiche ambientali, ancora da definire l’ultimo nome che completerà l’esecutivo dell’ex giudice del Tribunale di Torre Annunziata, chiamato al terzo rimpasto in due anni, dopo l’esclusione di SeL e Verdi dalla maggioranza.

Sarà sicuramente riferimento di NCD la scelta dell’ultimo tassello della nuova Giunta: il passaggio in maggioranza di Enzo Ciotola, ex candidato a sindaco del Pdl, e consigliere comunale del Nuovo Centro Destra, assieme alle dimissioni del Presidente del consiglio porticese, non eletto in NoiSud alle ultime regionali, Ferdinando Farroni, dovrebbe infatti consentire a Nicola Marrone di dare stabilità al suo progetto politico e di evitare così il rischio elezioni anticipate.

Il passo indietro del pupillo del ras della Sanità, Angelo Montemarano, dovrebbe, a questo punto, consegnare di fatto la carica di massimo garante dell’assise cittadina al “figliol prodigo” Massimo Olivieri dell’UDC: pronto a tornare nella coalizione marroniana, dopo averla abbandonata lo scorso Settembre 2014, a seguito del primo rimpasto dell’ex magistrato.

Sarà il consiglio comunale del 6 Luglio a confermare i rumors che vogliono spostare sempre più a destra il baricentro del “centrosinistra” marroniano, nato come alternativa al Pd alle comunali del 2013, che hanno sottratto al Partito Democratico locale le chiavi della piccola città della Reggia, dopo 9 anni di governo Cuomo.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati