Higuain tradisce Napoli e va alla Juve ma la vera colpa è di De Laurentiis

imageHiguain tradisce Napoli, il Napoli ed i napoletani e va alla Juventus. Visite mediche effettuate a Madrid, e casa a Torino già fittata per il Pipita, pronto per la nuova avventura in bianconero. Ora la palla balza alla Juventus intenzionata a pagare in due tranches la clausola imposta dal Napoli per l’attaccante argentino. All’incirca 95 milioni di euro per la società del Patron De Laurentiis: il vero colpevole della cessione del fuoriclasse argentino.

Dopo la terza finale persa in tre anni con la maglia dell’albiceleste e l’amaro secondo posto dello scorso anno con quella biancoazzurra, Higuain ha avvertito l’esigenza di cambiare aria per provare ad arricchire il suo albo di trofei. Il mercato rinunciatario e scialbo intrapreso fino ad oggi dai partenopei, spesso bloccato dal l’ostacolo diritti di immagine, il conseguente rifiuto di molti giocatori nell’approdare a Napoli, il blasone e la potenza economica della vecchia Signora hanno spinto Gonzalo all’addio e al passaggio ai rivali di sempre.

Passaggio che poteva essere evitato con un meritato e sostanzioso rinnovo in tempo del contratto, con un mercato all’altezza delle aspettative, con una clausola che vietasse il trasferimento ad una rivale italiana, e una scadenza che imponesse un cambio di casacca entro Luglio. Strano che il Presidente De Laurentiis non abbia considerato un epilogo del genere. Adesso il patron azzurro è obbligato al riscatto verso i tifosi che si aspettano un massiccio intervento sul mercato con un budget economico di all’incirca 120 milioni di euro, derivato dalla cessione del Pipita e la qualificazione in Champions. A poche ore dal tradimento giá si parla di Icardi, Tevez e Benzemà come possibili sostituti.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati