Portici. Fiamme nel cuore della movida: incendio al Myrto Club

11414663_10207020269688141_2046752642_n

(Foto di Gianluca Acampora)

Incendio nel cuore pulsante della movida porticese. Questa mattina, al Granatello, intorno alle ore 11, ha preso fuoco il Myrto Club. In tarda mattinata, una nube nera si è sollevata dalla pedana in legno dell’american bar porticese, già sottoposto a sequestro.

Sul posto immediatamente si sono recate due camionette dei vigili del fuoco che, nel giro di 2 ore, hanno completamente sedato le fiamme. Non da escludersi la pista dolosa, che sembra al momento la più probabile. Sulle cause dell’incendio stanno indagando gli inquirenti. Sul luogo sono intervenuti i militari della stazione locale dei carabinieri, guidati dal comandante Guarino, gli uomini della polizia municipale, diretti dal comandante Sallusto; la Capitaneria di Porto e il corpo statale del commissariato di Polizia Portici-Ercolano. A prendere fuoco la parte estrema della piattaforma: il gazebo sito nella zona più a sud dell’american bar, che confina con il lido le Mortelle. Pare che i proprietari abbiano dichiarato di non aver mai ricevuto alcun atto di intimidazione o pressione.

Il sindaco Nicola Marrone, accompagnato dal vice-sindaco Aniello Pignalosa, si è prontamente accertato riguardo le condizioni della struttura. Il dirigente all’ufficio tecnico comunale, Mariateresa Giammetti, non ha riscontrato ulteriori criticità riguardo la stabilità della “palafitta”; ma a breve potrebbe essere disposta una ordinanza del sindaco per interdire la zona ai passanti onde evitare che qualche cittadino si faccia male.

Si lavora per il dissequestro del locale in modo da permettere lo smantellamento del tavolato. Il Myrto, infatti, nel corso di un sopralluogo, lo scorso anno, era stato messo sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco che avevano accertato la presenza di fabbricati non autorizzati, oltreché un parziale cambiamento della destinazione d’uso.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati