Ercolano – ANCORA PROTESTE. Divieto di conferimento dei rifuti per questa sera. C’è lo sciopero dei dipendenti della Buttol s.r.l. i

Divieto di conferimento dei rifiuti solidi urbani, questa sera, per i cittadini ercolanesi. Ad indirlo l’ordinanza del sindaco Ciro Buonajuto a causa dello sciopero dei dipendenti della Buttom srl, società che nella città degli Scavi si occupa della raccolta rifiuti, previto per il giorno di venerdì 10 novembre 2017: “Considerato  – si legge sull’ordinanza –che il giorno 3 novembre 2017, si è svolto un tavolo di raffreddamento, con esito negativo; Verificato che l’adesione allo sciopero comporterà ineluttabili disagi per il servizio di raccolta rifiuti per il giorno di venerdì 10 novembre 2017 e che gli stessi possono essere superati con il divieto di conferimento dei rifiuti; Constatato che sussistono i presupposti per emettere ordinanza contingibile ed urgente al fine di scongiurare pericoli alla salute pubblica nell’ambito del territorio comunal. Il Sindaco ordina a tutti i cittadini il divieto di conferire i rifiuti solidi urbani sul territorio comunale nei pressi delle proprie abitazioni e/o punti di raccolta “Isola Ecologica” esclusivamente per la sera del giorno giovedì 9 novembre 2017 in considerazione dello sciopero.“.

Ancora disagi, dunque, per quanto riguarda il servizio di raccolta rifiuti ad Ercolano dopo le polemiche dei dipendenti della società Buttom srl che, in occasione della venuta in città dell’ex premier Renzi e dei big del PD, la scorsa settimana, avevano protestato  lasciando in strada sacchetti con l’indifferenziata un po’ ovunque nel centro di Ercolano.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.