(VIDEO SHOCK) Incendio sul Vesuvio – Le immagini dall’alto dell’Inferno del Parco Nazionale del Vesuvio. Il fuoco, “doloso”, si espande. Canadair in azione

(Video di Martedì 11 Luglio. Riprese dell’incendio da un elicottero)
Ancora fumo e fiamme nel Parco Nazionale del Vesuvio. E’ una settimana che l’area protetta brucia. Da Ercolano a Ottaviano, passando per Torre del Greco, Boscoreale, Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. Sono decine gli incendi che stanno devastando il territorio alle falde vulcano, minacciando anche i centri abitati. Incendi di natura dolosa, secondo molti esperti, che sarebbero stati appiccati in otto punti strategici – come riporta il quotidiano “Il Mattino – dando fuoco alle carcasse di animali, bruciati vivi.

Questa mattina le fiamme da San Vito al Vesuvio hanno raggiunto anche il confine con San Sebastiano al Vesuvio e minacciano Massa di Somma. Preoccupano le tante discariche abusive e non all’interno del Parco. Esercito, vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine tutto a presidiare i siti e le aree di accesso alla riserva protetta, impedendo l’accesso e combattendo le fiamme. Canadair in azione dalle 6 del mattino per cercare di domare il fuoco. Tante persone sono state evacuate dalle loro case e dai ristoranti.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.