VERSO IL VOTO A POMIGLIANO D’ARCO – Il centro destra candida il veterano Lello Russo, Pd e Cinque Stelle il cattolico Iasevoli

Pomigliano d’Arco – Ultimi giorni di trattative prima della consegna delle liste per le elezioni in città. Secondo le ultime indiscrezioni il Movimento 5 Stelle locale avrebbe individuato nel promotore della lista locale PER le Persone e La Comunità Marco Iasevoli (nella foto)  il candidato sindaco da proporre ad un centro sinistra allargato. Le stesse indiscrezioni vorrebbero l’invio di una serie di comunicazioni ai vertici regionali e provinciali di Pd e M5s per caldeggiare questa soluzione. Marco Iasevoli, 43 anni, è una figura poco nota ai più, ma ben conosciuta dagli addetti ai lavori. Pomiglianese di nascita, da sempre attivista dell’Associazione Cattolica locale e diocesana è anche giornalista di Avvenire da diversi anni. La sua candidatura, secondo indiscrezioni, deriverebbe dalla sua grande attenzione per le tematiche ambientali. Colpisce però l’interesse del M5s a questa figura più vicina al cattolicesimo radicale che al movimentismo di Conte, come si evince dai vari post dei suoi profili facebook.

Dall’altro lato della barricata, cioè la coalizione di centro destra civico, o come ama definirsi di “sinistra deluchiana” ha ormai sciolto il nodo sul candidato a sindaco: sarà il decano della politica Pomiglianese e già sei volte primo cittadino Lello Russo a rappresentare una coalizione imponente di ben 10 liste. Indiscrezioni vorrebbero che Eduardo Riccio, ex vicesindaco della giunta di Gianluca Del Mastro e segretario del Pd in disaccordo con il partito, possibile vice sindaco in caso di vittoria di questa coalizione. Sarebbe questa la ricompensa per aver portato avanti l’operazione politica delle dimissioni notarili che hanno portato alla prematura fine dell’amministrazione del sindaco papirologo dopo soli due anni e mezzo di consiliatura.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.